TARI - TASSA SUI RIFIUTI per Utenze Non Domestiche.

E' la famosa Tari, la tassa sui rifiuti. Tassa cui tutte le aziende sono assoggettate. 

Forse non sai che è facoltà delle Amministrazioni Comunali deliberare, di anno in anno, i coefficienti su cui calcolare la tassa sui rifiuti e SCEGLIERE DI AGEVOLARE LE IMPRESE MEDIANTE LA POSSIBILITA' DI RIDUZIONE SULLA TASSA in determinati casi. Nel Comune di Prato, ad esempio, le aziende che producono rifiuti deperibili (i Pubblici Esercizi come i Bar o i Ristoranti e le attività alimentari come Ortofrutta, Pescherie, Pizze a taglio, Alimentari, Pasticcerie, ecc.) e tutte le aziende che aderiscono al sistema di raccolta differenziata svolto dal gestore o al recupero rifiuti a terzi debitamente autorizzati (carta, alluminio, plastica, vetro, ecc), hanno la possibilità di richiedere una riduzione della tariffa TARI presentando la modulistica compilata e firmata.

Unione Prato Imprese è a vostra disposizione per seguirvi nella corretta compilazione della pratica di richiesta della riduzione tariffaria compresa la relativa presentazione.

Chi volesse usufruire di questa opportunità o desiderasse avere maggiori informazioni può contattarci scrivendo all’email info@unionepratoimprese.it.


ANNO 2017

La domanda dovrà essere presentata agli uffici competenti entro il 31 Gennaio 2017. Pertanto è consigliabile contattarci entro e non oltre il  25 Gennaio 2017  per essere sicuri di poter presentare la domanda entro i tempi stabiliti dal Regolamento comunale.

Per ottenere la riduzione annuale è necessario essere in regola con i pagamenti relativi agli anni precedenti.

Documenti da presentare per la compilazione della richiesta di riduzione:

  • Visura camerale 
  • Copia della fattura TARI
  • Cedolini rilasciati dall’Ente gestore del servizio di smaltimento rifiuti (nei casi previsti)
  • Copia documento identità legale rappresentante/titolare

  La TARI per le imprese nella prov. di Prato  


                             IN EVIDENZA                               

il 31 gennaio 2017 scade il termine per presentare la richiesta di riduzione per le utenze non domestiche.


NOVITA':  dal 1/01/2017 GLI SCARTI TESSILI SARANNO CONSIDERATI RIFIUTI SPECIALI (CER 04.02.22) e pertanto non potranno più essere smaltiti nel circuito di raccolta dei rifiuti urbani. (Leggi tutto)